Polispecialistico

Vai ai contenuti

Menu principale:

Dr. Stefano Landi

Ginecologia e Ostetricia

Mi presento

Sono nato e cresciuto a Mantova dove risiedo con la famiglia.

Mi sono laureato in Medicina e Chirurgia e specializzato in Ostetricia e Ginecologia presso l’Università degli studi di Modena con il massimo dei voti e lode.

Dopo aver lavorato per molti anni presso l’Ospedale Sacro Cuore di Negrar (VR), per oltre  due anni presso l’Ospedale di Desenzano sul Garda (BS) e dopo aver fatto per 5 anni il Direttore di Struttura Complessa di Ostetricia e Ginecologia degli Ospedali di Sondrio, Sondalo e Chiavenna, sono ritornato per un periodo a Desenzano e quindi ora sono Direttore di Struttura Complessa di Ostetricia e Ginecologia presso l'Ospedale Generale di Zona "Moriggia-Pelascini" di Gravedona ed Uniti


Sono stato Professore a contratto presso l’Università degli Studi di Udine fino al 2013.

Ho numerose pubblicazioni su riviste specialistiche internazionali. Ho partecipato in qualità di relatore a numerosi congressi e corsi universitari nazionali ed internazionali.

Sono stato Invited Professor  presso Università estere e centri di formazione italiani e stranieri fra cui l’IRCAD-EITS di Strasburgo (F), l’IECE in Cile, Argentina, ed Arabia Saudita, l’Université d’Auvergne – Clermont-Ferrand (F).

Attualmente sono membro del Direttivo della Società Italiana di Endoscopia Ginecologica (SEGi), consigliere della Scuola Italiana di Chirurgia Mini Invasiva Ginecologica (SICMIG) e rappresentante provinciale della Associazione Italiana di Urologia ginecologica e del pavimento pelvico (AIUG).

Sono stato membro del Gruppo Coordinatore degli studi multicentrici internazionali ARIEL e GENEVA. e consulente dell’APE, dell’Associazione Italiana Endometriosi e dell’Associazione Endometriosi Friuli-Venezia Giulia.

Ho eseguito numerose dimostrazioni di chirurgia dal vivo in Italia ed all’estero.

I miei principali campi di interesse, oltre all’ostetricia, sono:  l’endometriosi (di cui sono riconosciuto come esperto internazionale), i fibromi,  le patologie del pavimento pelvico, la chirurgia ginecologica in generale  con particolari competenze per la laparoscopia.

Per ulteriori informazioni potete consultare il mio sito:
www.stefanolandi.it


Torna ai contenuti | Torna al menu