Polispecialistico

Vai ai contenuti

Menu principale:

Dr. Paolo Alfini

Ginecologia e Ostetricia


Il Dott. Alfini Paolo nasce a  Milano il 06.06.61.
Nel 1980 consegue il Diploma di Maturità Classica presso il Liceo A. Manzoni di Milano con la votazione di 60/60 e nel 1986, all'età di 25 anni, si Laurea in Medicina e Chirurgia presso l'Università degli Studi di Milano con la votazione di 110/110 e lode e quattro anni più tardi, nel 1990, ottiene il Diploma di Specializzazione in Ostetricia - Ginecologia, presso la Prima Clinica dell' Università degli Studi di Milano ( Prof. G.B. Candiani) con la votazione di 70/70.
Ha svolto il proprio tirocinio presso il reparto di Ostetricia - Ginecologia dell'Ospedale S.Giuseppe di Milano, in collaborazione con la Cattedra di Patologia Ostetrico Ginecologica dell'Università degli Studi di Milano.

Dall' Ottobre 1987 al Giugno 1991 ha lavorato presso il Centro MATRIS ( Medici Associati Terapia Ricerca Infertilità Sterilità), con molteplici esperienze operative nel settore.
Nell'Agosto 1991 riceve l'incarico di Aiuto Primario della Divisione di Ostetricia e Ginecologia presso l'Ospedale Generale di Zona Moriggia-Pelascini di Gravedona (Co), incarico che si trasforma in ruolo il 01-05-1993 come vincitore di Pubblico Concorso (dal 10-03-1999, tale qualifica è stata modificata in Dirigente Medico di Primo Livello).
All'interno della suddetta struttura ospedaliera (presso la quale ha rivestito anche l'incarico di   Dirigente Medico di II° Livello per circa tre mesi) ha esercitato la propria attività dedicandosi principalmente alla:
   - Diagnostica Ecografica Ostetrico-ginecologica
   - Diagnostica Isteroscopica
   - Sterilità Coniugale
   - Chirurgia Endoscopica
   - Chirurgia Pelvica
In questi anni ha inoltre operato in collaborazione con diverse strutture consultoriali (Dongo, Menaggio) ed ha collaborato come docente in diverse materie presso la Scuola per Infermieri Professionali dell'Ospedale di Lecco.
Il 1 Marzo 2006 ottiene il trasferimento presso l'Azienda Ospedaliera Ospedale Civile di Vimercate, Presidio Ospedaliero di Vimercate, Unità Operativa di Ostetricia-Ginecologia con la Stessa qualifica (Dirigente Medico di Primo Livello), dove lavora a tutt'oggi.
All'interno della struttura risulta Responsabile del Centro di Procreazione Medico Assistita.
La sua personale casistica operatoria supera attualmente (10 Ottobre 2012) i 3500 interventi.

Torna ai contenuti | Torna al menu